Torino

Per i Musei Reali di Torino una ulteriore tappa verso il riconoscimento di “Museo Amico dell’UNICEF”

1 minuto di lettura

03/06/2021

Dopo la recente inaugurazione del Baby pit Stop dei Musei Reali, collocato lungo il percorso di visita del Museo di Antichità, prosegue l'iter per il riconoscimento di “Museo Amico dell’UNICEF”.

Lo scorso 29 maggio, alcuni Volontari  Younicef hanno accompagnato un gruppo di bambini e bambine, che hanno frequentato il doposcuola organizzato nel quartiere multietnico Aurora di Torino, a visitare alcune mostre allestite nei Musei Reali di Torino.

Al fine di contrastare la povertà educativa dei bambini che non hanno avuto la possibilità di frequentare con regolarità la Scuola, il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Torino ha organizzato un doposcuola che verrà potenziato e riproposto in altri quartieri della Città anche per il prossimo anno scolastico.

03/06/2021