Torino

Rivoli, l'istituto Romero è "Scuola Amica dell'UNICEF"

1 minuto di lettura

10/06/2019

10 giugno 2019 - L’istituto Romero di Rivoli è «Scuola amica dell’UNICEF». Il riconoscimento è stato consegnato nei giorni scorsi  dal presidente provinciale Antonio Sgroi a conclusione della IV edizione del «Progetto motorio di inclusione scolastica». «Attori del progetto - ha detto - sono stati gli studenti "disabili" e gli studenti abili che hanno svolto attività di tutoring. 

Con il progetto motorio "Conosco il Corpo" sono stati concretamente messi in pratica i principi e i valori riconosciuti dalla Convenzione Onu dei Diritti dell'Infanzia e della Convenzione dei Diritti delle Persone Disabili. 

Ovvero la pratica del diritto all'inclusione di tutti i ragazzi, senza alcuna distinzione, risulta una costante dell'attività didattica e rende la scuola meritevole dell'attestazione di "Scuola Amica dell'Unicef"».

Il progetto seguito dalla Professoressa Anna Robino in collaborazione con il Dipartimento di Scienze motorie e sportive d’istituto dalla prof Emanuela Ferrero e dalla prof Sonia Leone coordinatrice del Tutoring sportivo.

10/06/2019

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama