Torino

A Torino, la bellezza nonostante

1 minuto di lettura

30/05/2012

I volontari del gruppo Younicef di Torino, il movimento dei giovani dell’UNICEF, lunedì 4 giugno 2012 alle ore 18, presso la Sala Grande del Circolo dei Lettori di via Bogino 9, invita tutti alla lettura del libro “La Bellezza Nonostante”

Dalla penna di Fabio Geda, la nobile storia di due educatori Mario e Chiara, insegnanti dell’Istituto Penale per i Minorenni “Ferrante Aporti” di Torino. 

Il maestro offre ai ragazzi, che oggi sono soprattutto di origine straniera, la chiave per ottenere una chance oltre la siepe: la lingua italiana. La bellezza si annida da qualche parte del carcere ed il maestro si assume il compito di scovarla. 

La lettura de “La Bellezza Nonostante” sarà affidata alla Compagnia teatrale Tedacà. Interverranno Fabio Geda e il maestro Mario Tagliani, protagonista del libro.

L’incontro vuole sostenere la Campagna dell’UNICEF “Vogliamo Zero”, contro la mortalità infantile per azzerare la cifra di 22.000 bambini che, ancora ogni giorno, muoiono per malattie che si possono prevenire o curare con interventi semplici e a basso costo.

30/05/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama