Torino

Torino e Nuoro, un gemellaggio storico

2 minuti di lettura

25/10/2011

Sotto la Mole è nato un significativo gemellaggio tra il Comitato Provinciale di Torino per l’UNICEF e il Comitato Provinciale di Nuoro per l’UNICEF al fine di ricordare simbolicamente, nell’anno delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, gli eventi storici che hanno coinvolto Piemonte e Sardegna.

I due Comitati, con la preziosa collaborazione dell’Hotel NH Lingotto Tech, organizzano per venerdì 18 novembre 2011 ore 20,30, nell’elegante cornice dell’Hotel di via Nizza 230 a Torino, una cena benefica con asta di Pigotte, le famose bambole di pezza dell'UNICEF che salvano la vita dei bambini.

Il ricavato della serata andrà a favore della Campagna dell’UNICEF “Vogliamo Zero” contro la mortalità infantile. Ogni giorno nel mondo muoiono 22.000 bambini per malattie che possono essere facilmente prevenute o curate con pochi centesimi. L’UNICEF e i suoi sostenitori lavorano per porre fine a queste morti inaccettabili.

L’asta di Pigotte quest’anno sarà davvero particolare perché, oltre alle Pigotte create dalle Volontarie del laboratorio di Torino per l’Unità d’Italia, verranno battute all’asta anche bellissime Pigotte in costume tipico sardo e ricamate a mano.

Con l’adozione di una Pigotta, l’UNICEF potrà garantire ad un bambino in Africa una serie di interventi salvavita che prevedono la somministrazione di vaccinazioni contro le principali malattie killer per l’infanzia, la somministrazione di vitamina A contro la cecità, terapie per la reidratazione, sale iodato, la fornitura di antibiotici in presenza di infezioni, zanzariera per prevenire la malaria ed assistenza alla madre durante la gravidanza e il parto.

La cena e l’asta sono aperte a tutti coloro che desiderino contribuire alla riduzione della mortalità infantile.

Per prenotazioni: (cena 35,00 euro) Hotel NH Lingotto Tech, via Nizza 230 – tel. 011.6642820

Per informazioni:Comitato Provinciale di Torino per l’UNICEF - tel. 011.5625272 -comitato.torino@unicef.it; Comitato Provinciale di Nuoro per l’UNICEF – tel. 0748.238627- comitato.nuoro@unicef.it.

25/10/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama