Torino

Torino per i diritti dell'infanzia

1 minuto di lettura

16/11/2010

Il  Comitato provinciale di Torino per l’UNICEF e i giovani volontari del locale gruppo Younicef celebrano la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza invitando 300 bambini delle Scuole medie inferiori di Torino e provincia alla Conferenza sull’ambiente che si terrà lunedì 22 novembre alle h. 9,30 presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani in corso Galileo Ferraris 266 . 

 

Durante l'incontro gli studenti avranno la preziosa possibilità di assistere all’intervento di Woodroow Clark membro dell’IPCC - InterGovernmental Panel on Climate Change, il Comitato intergovernativo sul cambiamento climatico, organizzazione alla quale è stato assegnato il Premio Nobel per la Pace 2007.

 

Inoltre, venerdì 19 novembre, in occasione della manifestazione "Sottodiciotto Film Festival", l'UNICEF e altre associazioni hanno organizzato la proiezione del film "L’anno in cui i miei genitori andarono in vacanza" del regista brasiliano Cao Hamburger, storia ambientata nel Brasile della dittatura militare e che vede come protagonista un ragazzino, figlio di attivisti per la democrazia, rimasto solo ad affrontare l'ignoto mondo degli adulti.

16/11/2010

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama