Trapani

A Castelvetrano l'evento "Adotta una Pigotta per la festa della mamma"

09/05/2023

Grandissimo  successo  per l'evento  "Adotta  una Pigotta  per la festa della mamma"   organizzato dalla  Sezione FIDAPA di Castelvetrano in collaborazione  con il Comitato  provinciale  dell'Unicef  di Trapani.
Nei  giorni 6 e 7 Maggio  il gazebo è  stato allestito in via Vittorio Emanuele a Castelvetrano.

Con grande  entusiasmo  le Pigotte  sono state tutte  adottate  sia dalle socie  stesse dell'associazione sia dai passanti partecipanti  alla manifestazione.

Il progetto “Adotta una pigotta” per la festa della mamma della sezione Fidapa Bpw Italy sez. di Castelvetrano, Presidente prof.ssa Caterina Salvo, e condiviso dalle socie, ha visto come coordinatrice la socia Maria Li Causi Sciabica che con impegno e amore per la causa,  ha radunato nella sua casa molte amiche-socie disposte a confezionare le bambole di stoffa, per aderire al progetto Unicef “Adotta una pigotta”.

Le pigotte, confezionate con tessuto e vestite di stoffe dai colori vari, impreziosite dal pennello della pittrice Daniela Lucentini, hanno impegnato le socie per lungo tempo, in un clima di condivisione e di creatività, di serenità e di gioia per il significato che le pigotte trasmettono: adottarne una vuol dire aiutare un bambino in pericolo, ovunque si trovi, portando vaccini, alimenti terapeutici, costruendo pozzi, scuole e portando assistenza.

Presenti alla manifestazione  la delegazione  Unicef  composta  dalla Presidente  provinciale Domenica  Gaglio, dal  responsabile Scuola Antonio Barone e dalle   volontarie  Anna Rapallo Pilocane,  Francesca Lo Coco, Giovanna Vivona e Rosanna Reibaudo.

La Presidente  Domenica  Gaglio  ha voluto  ringraziare l'Associazione Fidapa di Castelvetrano, la sua Presidente e tutte  le socie  per la dedizione dimostrata   nella realizzazione  delle Pigotte, per  la loro sensibilità  e per la  concretezza  posta nelle azioni intraprese per aiutare  i bambini  più vulnerabili e fragili.

09/05/2023

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83