Trapani

Iniziative di solidarietà nelle Scuole Amiche Unicef della provincia di Trapani

1 minuto di lettura

04/01/2021

Quest'anno non è stato il solito Natale, non è stato il Natale degli abbracci e delle grande feste, ma  due cose questo terribile virus non ha tolto: l'amore e la speranza.

In quest'ottica in provincia di Trapani, alcune scuole amiche Unicef hanno aderito all'iniziativa si solidarietà contro la malnutrizione infantile promossa dal Comitato provinciale Unicef di Trapani " A Natale vorrei..

Gli alunni dei seguenti Istituti scolastici: I.C. Rita  Levi Montalcini di Partanna, I.C.Boscarino Castiglione e I.C.Baldo Bonsignore di Mazara  del Vallo, IC.Sirtori di Marsala, I.C. Giuseppe Montalto di Marausa TP,  I.C. Giangiacomo Ciaccio Montalto di Trapani e I.C.G.Garibaldi/G.Paolo II di Salemi/Gibellina, prima della chiusura delle scuole per le vacanze di Natale,  sono stati impegnati a svolgere  attività , grafico/pittoriche  sui bigliettini natalizi predisposti da Unicef Italia.

Tanti i messaggi  di speranza e sensibilità scritti ed espressi dai bambini e ragazzi che decisamente auspicano  abbracci e strette di mano reali, di poter ritornare a giocare con i propri amici e compagni ed augurano che ogni bambino abbia una famiglia che lo possa proteggere ed amare.

Le offerte ricavate sono andate in beneficenza a favore  dei bambini più fragili e  vulnerabili protetti dall'Unicef.

04/01/2021

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83