Trento

Musica e diritti a Trento

2 minuti di lettura

21/11/2016

21/11/2016 - Inizio settimana culturale e solidale a Trento, per grandi e piccoli, per celebrare la Convenzione Onu dei diritti dei bambini e delle bambine, ratificata da 196 Stati, tra cui dall'Italia nel 1991.

Lunedì 21 novembre, a Gardolo, presso il teatro alle ore 17.30, un pomeriggio per conoscere e camminare nei diritti della Convenzione Onu, dove verrà presentato il concorso "Dritti ai Diritti", organizzato dal Tavolo TN 0-18 e dalle Politiche giovanili del Comune di Trento, in collaborazione con l'UNICEF. Sarà presente anche la Garante dei diritti dell'infanzia di Trento.

Martedì 22 novembre, giornata piena e impegnativa. Si inizia già alle ore 8.00 presso l'auditorium Centro Servizi Sanitari in viale Verona con il convegno "Rete provinciale per l'allattamento". Nel corso della mattinata verrà firmato il Protocollo di intesa tra Pronvincia Autonoma di Trento e l'UNICEF Italia per la protezione, promozione e sostegno dell'allattamento e della salute materno-infantile. Ricordiamo che l'ospedale S.Chiara di Trento ha ottenuto il riconoscimento di "Ospedale amico dei bambini", dopo un lungo percorso di aggiornamento e formazione, durato 5 anni. La giornata si concluderà con la serata dal titolo "Dalla voce al cuore, viaggio nelle emozioni", organizzata da I martedì del Rosmini. Protagonisti saranno il coro di Voci bianche e il Gruppo vocale Vogliam Cantare che sapranno toccare l'anima interpretando musiche e canzoni.

Durante la serata verrà consegnata la seconda trance dei fondi raccolti da Despar per l'UNICEF. Nel frattempo non perdete tempo, inviate un sms al 45566 per aiutare l'UNICEF! Per info, Comitato UNICEFTrento, presso Liceo Da Vinci, Via Giusti 1 Trento, mail comitato.trento@unicef.it , tel/fax 0461-986793

Documenti disponibili

Locandina con le informazioni della settimanajpg / 216 kb

Download

21/11/2016

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama