Treviso

A Treviso apre un Baby Pit Stop dell'UNICEF presso Diventare Grandi

2 minuti di lettura

07/02/2013

 

Mercoledì 6 febbraio 2013 alle ore 12  presso i locali di "Diventare Grandi" in Via Oriani, 12/A Treviso, si terrà la conferenza stampa di presentazione del primo Baby Pit Stop (BPS) realizzato nella città di Treviso nell'ambito del progetto dell'UNICEF "Ospedali e Comunità Amici dei bambini"

I Baby Pit Stop sono ambienti protetti, in cui le mamme possono sentirsi a proprio agio per allattare il proprio bambino e provvedere al cambio pannolino. L’allattamento al seno non ha orari fissi né un numero definito di poppate nell’arco della giornata. Esistono molteplici modi di allattare ed è difficile per le mamme prevedere dove e quando il bambino chiede di nutrirsi. 

A Treviso, nei locali del centro "Diventare Grandi" di Via Oriani 12°, dove si svolgono corsi di musica in fasce, avvicinamento alla musica, musicoterapia, massaggio infantile, psicomotricità per bambini, sportello di consulenza pedagogico educativo per genitori e molto altro ancora, verrà infatti allestito il primo Baby Pit Stop UNICEF della città. 

Il Bps sarà attivo negli orari di aperture della sede dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,30.

Se sono previste attività il sabato i locali rimarranno a disposizione delle mamme anche in quelle giornate. 

La sinergia tra il Comitato provinciale per l'UNICEF di Treviso e "Diventare Grandi" consentità ai piccoli di poter crescere in armonia nel pieno rispetto dei loro diritti.

07/02/2013

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama