Trieste

L'Istituto Comprensivo di San Giovanni diventa "Scuola Amica"

1 minuto di lettura

08/09/2011

Lunedì 19 settembre, alle ore 11, l'Istituto Comprensivo di "S. Giovanni" di Trieste, riceverà l'attestazione di "Scuola Amica dei bambini e dei ragazzi", il progetto dell'UNICEF di cui vengono insignite le scuole che valorizzano le differenze, che si orientano all'ascolto del bambino e ne promuovono la partecipazione autentica in quanto soggetto di diritti e protagonista assoluto del proprio processo formativo.

Si tratta di un riconoscimento particolarmente significativo in quanto primo istituto nella provincia di Trieste ad essere insignito di questa nomina.

Saranno presenti la vicaria dell'Istituto, dott.ssa Francesca Genuzio, i docenti referenti del progetto, Monica Bellini e Roberto Benes, la presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF di Trieste, Donatella Salvi e una rappresentanza degli alunni di tutte le fasce d'età.

08/09/2011