Varese

Varese, inaugurazione nuovo Punto d'Incontro

1 minuto di lettura

04/02/2010

È stato inaugurato, sabato 21 novembre 2009, il nuovo punto d’incontro Unicef per la tutela dei bambini.

I festeggiamenti sono partiti da piazza Monte Grappa, dove gli alunni delle scuole elementari hanno sfilato a ritmo di musica, per poi arrivare in via Como per l’inaugurazione ufficiale con Vincenzo Spadafora, Presidente del Comitato italiano UNICEF. In qest'occasione è stato presentato il rapporto 2009 sulla condizione dell’infanzia nel mondo, edizione speciale per il 20° anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Sono intervenuti anche il sindaco di Varese Attilio Fontana, l’assessore ai Servizi Educativi Patrizia Tomassini e il dirigente Usp Claudio Merletti oltre a personalità del mondo della cultura e del giornalismo.

Dopo la merenda, offerta da Lindt e preparata dagli Alpini di Varese, lo spettacolo  “Giochiamo insieme”: momenti di animazione con giocolieri, trucca bimbi, partita di minibasket e giochi con gli istruttori della Pallacanestro Varese e la partecipazione di Andrea Meneghin.

04/02/2010