Venezia

Il Portavoce dell'UNICEF a Venezia per Scuola amica dei bambini

1 minuto di lettura

16/03/2023

Nell’ambito delle attività della Consulta Provinciale degli studenti della provincia di Venezia, relative al progetto UNICEF “Scuola amica dei bambini e degli adolescenti”, si è tenuto il giorno15 marzo 2023, presso l’Auditorium del Distretto scolastico di Mirano (Istituti 8 Marzo – Majorana – Levi), l’incontro con Andrea Iacomini, giornalista e portavoce di UNICEF.

L’evento intendeva essere occasione di approfondimento delle tematiche connesse alla tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza soprattutto in riferimento alle emergenze umanitarie di oggi, senza dimenticare quelle del passato. L’invito era rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado.

L’evento era visibile anche attraverso la piattaforma YOUTUBE ed ha registrato un buon numero di collegamenti.

Documenti disponibili

Iacomini a Veneziapdf / 899 kb