Vicenza

Festa alla scuola Don Ignazio Muraro di Vicenza

1 minuto di lettura

17/05/2016

17/05/2016 - Grande festa nella Scuola Primaria Statale a tempo pieno “Don Ignazio Muraro", Ambasciatrice UNICEF di buona volontà dal 2005. Le alunne e gli alunni presenteranno, nel salone della scuola, al Dirigente scolastico Claudio Gambalonga,  ai genitori, alle autorità e agli amici il documento dell'UNICEF: “Per ogni bambino la giusta opportunità” e racconteranno la loro esperienza nell'ambito dell'UNICEF, che abbraccia i bambini meno fortunati anche attraverso la realizzazione delle Pigotte che da molti anni forniscono kit salvavita e regalano speranza di vita. Verranno loro consegnati i diplomi di partecipazione al progetto Pigotta.

Per l’occasione saranno presenti il Direttore Generale dell’UNICEF Italia Paolo Rozera, Chiara Ricci, funzionaria della sede nazionale, Alfredo Zannini, Presidente del Comitato Regionale Veneto dell'UNICEF, Gianluigi Pezzotta, Presidente dell’Ambulaclaun e numerose volontarie della sede di Vicenza, con la Presidente.

A Gianluigi Pezzotta, proprietario dell’ambulanza dedicata ai bambini, verranno offerte delle Pigotte per aiutarli a sorridere durante il trasporto in ambulanza.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.15, l’UNICEF  festeggerà gli ospiti di Parco Città che da sedici anni creano magnifiche Pigotte.

Parteciperanno all’evento Il Direttore Generale Paolo Rozera, Chiara Ricci, volontari e presidente della sede di Vicenza.

17/05/2016