Vicenza

Gli studenti di Pilastro (VI) presentano il Rapporto UNICEF 2011

1 minuto di lettura

20/05/2011

Mercoledì 25 maggio, presso la scuola ambasciatrice dell'UNICEF di Pilastro di Orgiano, gli alunni presenteranno il Rapporto UNICEF 2011 sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza alle autorità scolastiche, civili e religiose dei comuni di Orgiano e Sossano e ai rappresentanti delle associazioni del luogo, che lavorano con e per i ragazzi.

Durante l'incontro saranno distribuiti ai bambini i diplomi delle Pigotte, dei palloncini e degli adesivi.

Successivamente i Sindaci di Orgiano e di Sossano, il Direttore Generale dell'UNICEF, Roberto Salvan e la Presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF di Vicenza, Teresa Maria Getrevi condivideranno, assieme ai bambini, il pranzo organizzato presso la scuola.

Nello stesso giorno, alle ore 17.10, presso la Residenza per anziani di "Parco Città", la casa presso cui operano un gruppo di Volontarie della sede del Comitato provinciale per l'UNICEF di Vicenza, si visiteranno gli anziani per realizzare insieme a loro le Pigotte, le famose bambole di pezza dell'UNICEF che salvano la vita dei bambini. Con l'occasione si ringrazieranno gli ospiti e si consegnerà loro il diploma delle Pigotte.

20/05/2011