Vicenza

La scuola di Pilastro (VI) al Quirinale!

1 minuto di lettura

09/03/2018

9 marzo 2018 - Giovedì 15 marzo, a mezzogiorno, trenta alunni della scuola primaria di Pilastro "Don IGNAZIO MURARO", ambasciatrice UNICEF dal 2005, accompagnati dalla Dirigente e da alcuni insegnanti e genitori, saranno ricevuti al Quirinale dal Presidente della Repubblica.

La significativa opportunità sottolinea il forte impegno della scuola che stimola i ragazzi alla cittadinanza attiva, attraverso iniziative di vario genere che coinvolgono il territorio di appartenenza e caratterizzano la scuola come comunità educante.

In particolare desidero ricordare la collaborazione attiva dei ragazzi con la sede provinciale per la creazione delle Pigotte:  dal 2005 ad oggi ne hanno costruito oltre 900  e così facendo hanno regalato vita e speranza ad altrettanti meno fortunati di loro.

Teresa Getrevi

09/03/2018