Vicenza

Le Pigotte arrivano anche al Campo di Santa Liberata di Cento

2 minuti di lettura

26/07/2012

 

Domenica 29 luglio, alla presenza del Sindaco di Cento (FE), degli Alpini della Protezione Civile di Vicenza, dei rappresentanti dei Comitati provinciali per l'UNICEF di Vicenza e di Ferrara presso il Campo di Santa Liberata, verranno distribuite  le Pigotte raccolte con l’iniziativa "Adotta una Pigotta per far sorridere i bambini delle zone terremotate". Nell'ambito della manifestazione sarà anche offerto un presente augurale alle donne in attesa di un bambino.

In rappresentanza del Comitato provinciale per l'UNICEF di Ferrara saranno presenti all'evento il Presidente Gianni Cerioli insieme alla volontaria Carla Resca, per il Comitato provinciale per l'UNICEF di Vicenza parteciperà la Segretaria Beatrice Rizzetto mentre gli Alpini della Protezione Civile di Vicenza saranno rappresentati dal Sig. Roberto Toffoletto

L’iniziativa, resa possibile dalla solidarietà dei donatori e dall’impegno dei volontari del Comitato di Vicenza che ha lanciato l’iniziativa e di quello di Chiavari che si è aggiunto, esprime l’abbraccio dell'UNICEF a tutti i bambini in difficoltà e il desiderio di condividere il loro disagio regalando loro la Pigotta, la famosa bambola di pezza che rassicura chi la tiene in braccio .

E' doveroso sottolineare che i ragazzi della "Giuriolo" di Arzignano (VI) hanno adottato ben cinquanta di queste simpatiche bambole.

Desideriamo esprimere un grazie sentito alla Protezione Civile degli Alpini di Vicenza che ha collaborato con la sede provinciale dell'UNICEF per rendere possibile l’iniziativa.

26/07/2012

News locali correlate