Vicenza

Schio nominata Città Amica dei Bambini

16/01/2014

Sabato 18 gennaio 2014, Schio sarà in festa per due cerimonie molto significative.

La prima cerimonia si svolgerà in Municipio alle ore 9:30  per la consegna al Sindaco Luigi Dalla Via, da parte del Presidente nazionale dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera, della certificazione “Schio città amica dei bambini e degli adolescenti”, che sottolinea la positività del lavoro svolto dall'amministrazione comunale nel corso degli otto anni del suo mandato, per promuovere la partecipazione dei ragazzi e rendere la città di Schio sempre più attenta allo sviluppo integrale dei suoi cittadini più piccoli.

Durante la manifestazione, alla quale  parteciperanno ragazzi e amministratori, sarà presentato il progetto “La viabilità va  a scuola” e il Sindaco darà ai ragazzi coinvolti il ruolo di facilitatori, per la partecipazione dei ragazzi alle scelte della città.

La seconda cerimonia si svolgerà sempre nella giornata di sabato ma alle ore 11:00 presso  la scuola primaria “G.Marconi” di Schio.

Alla scuola verrà riconosciuto dall’UNICEF il titolo di "Ambasciatore  UNICEF di buona volontà", allo scopo di sottolineare la validità dei percorsi educativi in essa svolti, attraverso cui i bambini  imparano  a stare insieme, a scoprire la ricchezza delle varie culture di provenienza, ad apprendere che la diversità è una vera miniera di opportunità, a capire che tutti i bambini hanno lo stesso desiderio di vivere sereni, di crescere, di giocare, di imparare, di socializzare e di essere protetti.

16/01/2014