Vicenza

Tutte le iniziative di Vicenza per il 27° anniversario della Convenzione dei diritti dei bambini

2 minuti di lettura

17/11/2016

17/11/2016 -  19 novembre ore 16.00UNICEF e Ipark-Parco Città, hanno scelto di celebrare insieme sia l'anniversario della fondazione dell'UNICEF, sia l'inaugurazione delle Pigotte 2016.

L'dea è scaturita da una duplice considerazione.

1) La Pigotta compie 18 anni e gli ospiti di Parco Città da 18 anni le creano con l'aiuto di Rita, Anna Maria e Lorenzo, volontari del comitato provinciale della nostra città, grazie alla disponibilità della struttura che ben volentieri ha accolto a suo tempo la nostra proposta;

2) Gli ospiti di Parco Città erano giovani quando nel 1946 fu fondata l'UNICEF.  Molti di loro possono aver beneficiato dell'aiuto della nostra organizzazione che, dopo la seconda guerra mondiale, è intervenuta massicciamente in Italia, raggiungendo bambini e ragazzi nelle loro scuole e aiutandoli con medicine, vaccini, latte, scarpe e coperte.

La manifestazione sarà animata dai piccoli ambasciatori della primaria di Pilastro, abili costruttori di Pigotte, ma anche convinti testimonial della necessità di sostenere insieme i bambini meno fortunati. Alle loro voci si uniranno quelle degli ospiti della struttura che racconteranno cosa significhi per loro sentirsi ancora preziosi per l'umanità. Assieme ai volontari di Vicenza, sarà presente anche il presidente del comitato regionale veneto Alfredo Zannini.

Sarà anche l'occasione di ringraziare gli Alpini della sezione di Anconetta, per la generosa disponibilità con cui ci affiancano durante le manifestazioni esterne.

Un grazie sincero va anche a tutti coloro che sostengono questa iniziativa creando Pigotte o offrendo tessuti, lane, filo e pizzi per confezionarli.

N.B. per non creare particolari disagi alla struttura, la partecipazione è su invito.

23 novembre, ore 10.30

Festa dei diritti con in ragazzi della primaria di Sovizzo e Tavernelle. I ragazzi incontreranno il Sindaco Marilisa Munari.  

I ragazzi incontreranno Marilisa Munari e la presidente del Comitato UNICEF di Vicenza e potranno dialogare con loro. Presenteranno le personali riflessioni sulla Convenzione dei diritti dei bambini e spiegheranno i percorsi di approfondimento fatti.

Documenti disponibili

Locandina evento Sovizzopdf / 918 kb

Download

Programma del 23 e 27 novembrepdf / 778 kb

Download

17/11/2016

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama