Vicenza

Vicenza celebra i 25 anni di progressi per l'infanzia

1 minuto di lettura

20/11/2014

Sabato 22 dicembre 2014, alle ore 15.30, avrà luogo  l'inaugurazione delle Pigotte Vicentine, presso la sede UNICEF di Vicenza.  I volontari della sede di Vicenza invitano alla manifestazione tutti coloro che le hanno costruite. Sarà presente una delegazione dei piccoli ambasciatori UNICEF della scuola primaria di Pilastro: animeranno l'incontro con poesie, canti e i loro sorrisi.

La manifestazione intende sottolineare il 25° anniversario della Convenzione, presentare i risultati raggiunti e le sfide che ancora devono essere affrontate. In particolare verranno anche ricordati i 230 milioni di bambini che ancora oggi non sono registrati alla nascita e dunque ufficialmente non esistono.
 e quelli che vivono nei paesi tribolati dall'ebola e dal terrorismo.

Verranno anche esposti gli oggetti creati dalle  persone di buona volontà a sostegno del Progetto Bangladesh dedicato ai bambini di strada. Alla manifestazione interverrà il Presidente Regionale Alfredo Zannini.

Inoltre, domenica 23 novembre 2014 il Comune di Sovizzo offrirà ai bambini del suo territorio uno spettacolo teatrale dal titolo "I tre Porcellini". Durante la manifestazione sarà fatta una raccolta fondi a sostegno dei bambini di strada del Bangladesh.

Cliccando qui è possibile scaricare la locandina dello spettacolo.

   
Documenti disponibili

locandinapdf / 428 kb

Download

20/11/2014

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama