Vicenza

Vicenza: presentata la collezione pigotta 2015

1 minuto di lettura

11/12/2015

21 novembre 2015 - A ridosso della giornata commemorativa della Convenzione dedicata ai diritti dei ragazzi, presso la sede UNICEF di Vicenza, alle ore 15.30, ha avuto luogo l'inaugurazione della collezione Pigotte 2015, le famose bambole di pezza costruite anche nella nostra provincia da persone di buona volontà. Esse rappresentano i 230 milioni di bambini che nel mondo non vengono registrati alla nascita e perdono così il diritto di essere tutelati dalle leggi.

Le offerte di chi le adotta garantiscono preziosi kit salvavita, destinati ai bambini dell'Africa Centrale. Nel corso di questo evento, animato da un gruppo di alunni della  scuola ambasciatrice UNICEF di Pilastro, sono stati ringraziati tutti coloro che hanno offerto la loro operosa creatività per sostenere i nostri progetti, tra cui lo scultore vicentino Francesco Rugiero che ha donato all'UNICEF una sua scultura.

Per l'occasione sono intervenuti sia il direttore generale dell'UNICEF Italia Paolo Rozera che il presidente del comitato regionale veneto perl' UNICEF Alfredo Zannini.

11/12/2015