Vicenza

Vicenza: presentazione del rapporto annuale sulla condizione dell'Infanzia

19/05/2014

Martedì 20 maggio 2014, alle ore 10.45, le alunne e gli alunni della scuola primaria "D.I.Muraro" di Pilastro, ambasciatrice UNICEF di buona volontà,  presenteranno il rapporto internazionale UNICEF  "Bambini e disabilità" ai genitori e alle autorità  scolastiche e civili della zona.

Alla manifestazione parteciperanno Chiara Ricci della sede nazionale, Alfredo Zannini , presidente del comitato regionale del Veneto per l'UNICEF e la presidente provinciale T.M. Getrevi.

L'incontro sarà anche motivo di festa, perché verranno ringraziati con un diploma gli alunni e le alunne delle varie classi , le loro famiglie e le insegnanti che da anni attuano il progetto Pigotta, per vivere in modo creativo la solidarietà.

Nel corso della manifestazione verrà anche lanciata la campagna "100% Vacciniamoli tutti" e ricordato il 40° anniversario della fondazione del Comitato Nazionale - UNICEF Italia.

La giornata dedicata ad UNICEF proseguirà alle ore 16 all'IPARK di Vicenza. Gli anziani di Parco Città, con l'aiuto di alcune volontarie UNICEF, ogni anno creano bellissime Pigotte, che rallegrano sia  chi le adotta, sia i bambini della Guinea Bissau e di altri paesi del centro Africa, che grazie ai fondi raccolti ricevono preziosi kit salvavita, perchè davvero ogni Pigotta creata corrisponde ad una vita salvata.

Si farà perciò festa con loro, anche per ricordare che da 40 anni l'UNICEF Italia sostiene i bambini meno fortunati del pianeta, grazie alla collaborazione di tante persone di buona volontà. A tutti coloro che hanno collaborato al progetto verrà dato un diploma ricordo. Alla manifestazione interverrà Chiara Ricci, della sede nazionale, assieme ai volontari UNICEF di Vicenza.

19/05/2014