Vicenza

Vicenza: un sostegno per le donne a Lampedusa

2 minuti di lettura

13/12/2013

In occasione del Natale il comitato provinciale per l'UNICEF di Vicenza propone un gesto di amicizia e di solidarietà nei confronti dei bambini e delle mamme incinte, che arrivano a Lampedusa, dopo un viaggio rischioso e problematico.

Vuole anche essere un gesto di condivisione nei confronti del Sindaco e degli abitanti di Lampedusa e Linosa, che si prodigano con ogni mezzo per recare conforto e sollievo a persone tanto tribolate.

L'iniziativa è denominata "Regaliamo un sorriso ai bambini e alle mamme incinte che sbarcano a Lampedusa" donando loro una pigotta , un gioco o uno dei tanti indumenti per bambini, creati dalle volontarie del gruppo "Donne per l'UNICEF".

Sono Stati spediti, ad oggi, un totale di sei pacchi.

Di seguito è possibile leggere la lettera inviata dal Sindaco di Lampedusa al Comitato Provinciale per l'UNICEF di Vicenza.

«Egr. Presidente Teresa Maria Getrevi,

è con profonda e sincera commozione che le scrivo queste poche righe per ringraziarLa a nome mio personale, dell'intera comunità di Lampedusa e di quanti ancora giungeranno sulle nostre coste, dell'incredibile generosità e solidarietà mostrata da tutti voi, non solo nei confronti dei naufraghi ma anche nei riguardi dei miei concittadini meno abbienti, dei quali troppo facilmente e troppo spesso ci si dimentica perchè impegnati a fronteggiare un'emergenza sempre più grave. 

Oggi, entrando in Comune ho avuto modo di ammirare con i miei occhi le bellissime cose che avete voluto donare, specie per i più piccoli, e confesso che è stato il più bel regalo di Natale che potessi aspettarmi. 

Pertanto, sebbene sia stata informata dallo staff che arriveranno altri pacchi da parte vostra, ho deciso di scriverLe immediatamente prima che l'emegenza di turno possa distogliermi dal vostro bellissimo atto di generosità, proprio per esprimere tutta la mia gratitudine e stima nei confronti suoi e dei donatori che hanno aderito all'iniziativa promossa dalla Unicef di Vicenza.

Colgo l'occasione per augurare a tutti Voi uno splendido 2014.

Un cordiale saluto,

Giusi Nicolini/ Sindaco di Lampedusa e Linosa».

13/12/2013

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama