[/italia/regioni/province/]
AREA

Sicilia

Lotteria dei Diritti UNICEF: presentata a Siracusa l'ottava edizione

Presentazione della 8^ Lotteria.JPG
9 luglio 2020presentata nei locali del Comitato Provinciale di Siracusa per l'UNICEF, in Via Piave,90,  la 8^ Edizione della Lotteria dei Diritti (ovviamente autorizzata da Prefettura, Comune e Monopoli di Stato di Siracusa), il cui ricavato sarà interamente devoluto al Progetto UNICEF Assistenza sanitaria Bambini per emergenza Covid-19.

Presenti all’evento anche alcuni Amici dell’UNICEF ed alcuni Sponsor della Lotteria che, come ogni anno, hanno contribuito, con generosità mettendo a disposizione i premi: Angelo Tamburini, Delegato di Siracusa dell’Accademia Italiana della Cucina, Pierluigi Drago della Ditta Fratelli Drago, la Presidente del Club Panatlon di Siracusa Silvana Gambuzza, Paola Sciamarelli - Volontaria UNICEF e artigiana di monili, l’Artista del Papìro Pippo Tarascio e la Referente Provinciale UNICEF Scuola Angelica Romano.

Ha dato l’avvìo all’evento Pina Cannizzo, Presidente del Comitato Provinciale di Siracusa per l'UNICEF che si è unita al caloroso benvenuto della Vice-Presidente Nazionale UNICEF Carmela Pace.

E’ toccato al Sindaco di Siracusa Francesco Italia inaugurare la Manifestazione, compiaciuto che Siracusa abbia fatto da capofila a questa iniziativa benefica poi diffusasi in molti Comitati UNICEF del territorio nazionale.

Ben 75, quest’anno, I Premi della Lotteria dei Diritti con l’acquisto del Biglietto (a soli 2,50€ ) si potrà contribuire ad aiutare tanti bambini in questo particolare periodo di emergenza a livello mondiale.


   Tags:  unicef siracusa