Torino

Consegna dell'Attestato di Merito UNICEF alla Dirigente dell'IC Peyron di Torino

1 minuto di lettura

16/09/2020

15 settembre 2020 - Questa mattina il Presidente del Comitato provinciale di Torino per l'UNICEF, Antonio Sgroiinsieme alla Prof.ssa Bruna Trucchi hanno incontrato la Prof.ssa Tiziana Catenazzo Dirigente Scolastica dell'IC Peyron di Torino, per consegnare l'attestato di merito UNICEF per il prezioso impegno educativo a favore dei bambini ospedalizzati dell'Ospedale Regina Margherita e simbolicamente a tutte le insegnanti che da ieri hanno ripreso le attività formative dopo il periodo di chiusura forzata delle scuole.

Cordiale è stata l'accoglienza della dirigente Catenazzo e delle altre docenti e particolarmente emozionante l'incontro con un gruppo di studenti a cui sono  state accennati i principi della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, sottolineando l'importanza del diritto all'istruzione e alla protezione da ogni forma di violenza e rimarcando come questo purtroppo ancora non avvenga per molti bambini nel mondo costretti a fuggire dalle guerre e dalle carestie.

16/09/2020