[/sostienici/documenti/dettaglio.htm]

sostienici

Rotary: anche nel 2012 al fianco dell'UNICEF

Una delegazione del Rotary in visita alla sede dell'UNICEF Italia

In occasione dell'incontro svoltosi il 7 novembre presso la sede dell'UNICEF Italia, il Governatore Daniela Tranquilli ha confermato l'impegno del Distretto 2080 del Rotary International, che associa i rotariani di Lazio e Sardegna, a sostegno della lotta alla malaria in Guinea Bissau. 

Già nel 2011 i rotariani del Distretto 2080 hanno sostenuto il lavoro dell'UNICEF in Guinea Bissau, contribuendo ai programmi di prevenzione della malaria attraverso la donazione di 6.000 zanzariere trattate con insetticida naturale a lunga durata. 

Le risorse che i club del Distretto mobiliteranno nel 2012 verranno destinate alla diagnosi e alla cura della malaria tra i bambini, attraverso la fornitura di test rapidi, capaci di diagnosticare la malaria in poche ore, la distribuzione ai presidi sanitari di farmaci per la cura, e la formazione di personale sanitario. 

L'impegno del Distretto 2080 del Rotary proseguirà anche nell'anno sociale 2012-2013, come annunciato dal Governatore Eletto Silvio Piccioni.

Nel corso dell'anno, come già avvenuto nel 2011, alcuni rappresentanti del Distretto si recheranno in Guinea Bissau per incontrare gli operatori dell'UNICEF e vedere i risultati dell'intervento. 

Il Rotary è un’associazione internazionale di servizio che conta nel mondo 1.200.000 soci che prestano volontariamente il proprio tempo e la propria professionalità al servizio delle comunità locali e internazionali.