[/paesi/emergenze/documenti/dettaglio.htm]
AREA

emergenze

UNICEF sul terremoto in Centro Italia: siamo a disposizione per aiutare i bambini

Amatrice (Rieti)
Amatrice (Rieti)

24 agosto 2016 - «L’UNICEF Italia esprime grande dolore per le vittime del terremoto che questa notte ha colpito alcuni paesi del Centro Italia. In queste ore drammatiche molti bambini risultano tra le vittime, altri hanno perso un luogo sicuro e confortevole in cui poter vivere e altri ancora, per molto tempo, non sentiranno di essere al sicuro», 

Queste le parole del Presidente dell'UNICEF Italia Giacomo Guerrera, che aggiunge: «A nome di tutti i volontari dell’UNICEF esprimo solidarietà e vicinanza ai bambini e alle famiglie vittime di questo disastro.»

«L’UNICEF Italia e i suoi volontari si stringono attorno alle persone colpite dal terremoto. Ringraziamo quanti in queste ore sono impegnati nei soccorsi, in primo luogo il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, da sempre vicini all'UNICEF per la protezione di tutti i bambini. 

Auspichiamo un’attenzione particolare per garantire massima protezione ai più piccoli coinvolti in questa tragedia. La disponibilità e il tempo di ognuno di noi, di ognuno dei nostri volontari, laddove richiesti, saranno un piccolo aiuto per ripartire subito». 


   Tags:  terremoto , italia