[/italia/regioni/province/]
AREA

Toscana

A Pistoia “Anonimus” una mostra fotografica per i diritti dell’infanzia

20 novembre a Pistoia.jpg

15 novembre 2018Dal 20 novembre al 1 gennaio 2019 a Pistoia, nella suggestiva cornice del Battistero in Piazza Duomo, sarà visitabile, ad ingresso libero, la mostra fotografica “ANONIMUS A misura di bambino” a cura di Filippo Basetti e Gianluca Dellanoce, con il patrocinio  di UNICEF ITALIA.

“ANONIMUS” non è una semplice esposizione di fotografie, è un progetto più strutturato che pone al centro l’esistenza del bambino nel significato più ampio della sua espressione.

Anonimus è un viaggio virtuale di scatti fotografici realizzati coi bambini e dedicati ai bambini di tutto il mondo ai quali viene affidato il compito di parlare di sé stessi al mondo dei grandi.


Main sponsor della mostra è DITECFER, Distretto per le tecnologie ferroviarie, l'alta velocità e la sicurezza di Pistoia, che sostiene con forza questa iniziativa educativa e solidale;  ha garantito infatti l’adozione delle “Pigotte Capostazione” realizzate per l’occasione dal comitato provinciale UNICEF di Pistoia e ha creato questa connessione infanzia- treno che da sempre risulta vivo e affascinante nell’immaginario dei più piccoli.”



   Tags:  unicef pistoia