Ascoli Piceno

La Pigotta festeggia la mamma!

14/05/2019

14 maggio 2019 - Una bellissima occasione di collaborazione tra il Comune di San Benedetto del Tronto e le associazioni della città che si occupano dell’Infanzia ed anche occasione per dedicare la Festa della Mamma alla solidarietà e alla sopravvivenza e cura di ogni bambino e di ogni mamma.

"La Pigotta festeggia la Mamma" è il titolo dell’evento che il Comitato UNICEF di Ascoli Piceno ha organizzato per la festa della mamma 2019, nei giorni 8 e 9 maggio, in accordo con il "Settore politico sociale/ufficio servizi per l’infanzia, l’adolescenza e la terza età" del Comune di San Benedetto del Tronto, nell’ambito degli eventi organizzati dal suddetto settore, presso i servizi socio-educativi comunali.

Alcune classi delle scuole cittadine di ogni ordine e grado sono state invitate alla visita dell’esposizione delle Pigotte da adottare e alle attività collaterali organizzate per sensibilizzare gli studenti alla campagna UNICEF “Ogni bambino è vita” contro la malnutrizione e la mortalità infantile. Presso IL CENTRO SOCIALE PRIMAVERA, nella mattinata dell’8, è stata calorosamente accolta, anche dagli ospiti della struttura, la classe 5 H del Liceo Scientifico Rosetti, mentre nel pomeriggio è intervenuta la sezione della scuola dell’infanzia Primavera “La Girandola” con il laboratorio sul riciclo e con il teatrino dei burattini.

Nella serata di giovedì 9 maggio la stessa struttura ha ospitato gli allievi dell’Istituto Musicale A.Vivaldi per "Il piccolo concerto per la mamma". Contemporaneamente presso IL NIDO “LA MONGOLFIERA” di via Manzoni, mercoledì 8, dopo la lettura animata delle favole per la mamma a cura delle educatrici, i bambini e i genitori sono stati invitati dalle volontarie Unicef a visitare l’esposizione di Pigotte e a partecipare ad una piccola pesca di manufatti.

Nella mattinata di giovedì 9 maggio, la LUDOTECA comunale di via Manzoni, ha ospitato le classi II A e II B della Scuola Primaria Miscia dell’ISC Nord. Nel laboratorio attivato dalle volontarie del Comitato UNICEF i bambini hanno potuto costruire, sulla sagoma di cartone e con ritagli di stoffa e carta, la ”Pigotta per la mamma”. Festa della mamma al top: contenti i bambini, soddisfatte le insegnanti, riconoscenti i rappresentanti del Comune e appagate noi volontarie per il risultato ottenuto!

14/05/2019

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83