Torino

“Un Giorno per Sport” con quattromila studenti e l'UNICEF al Parco Ruffini di Torino

1 minuto di lettura

14/05/2019

14 maggio 2019 - Si è svolta oggi al Parco Ruffini la festa finale dell’anno sportivo scolastico denominata "Un giorno per sport" e dedicata agli alunni delle classi primarie e secondarie di primo grado che hanno aderito ai progetti dell’Assessorato allo Sport della Città di Torino “Gioca per Sport” e “A Scuola per Sport”.

Alla manifestazione, quest’anno, ha partecipato anche il Comitato Provinciale UNICEF di Torino per celebrare il trentennale dall’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Antonio Sgroi, Presidente del Comitato Provinciale per l’UNICEF, ringraziando l’Assessorato allo Sport della Città di Torino e l’Ufficio Scolastico , ha ricordato che lo Sport è un elemento fondamentale per il sano sviluppo dei bambini, tanto da essere stato riconosciuto come diritto fondamentale dalla Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia.

Durante la mattinata, nell’area del Parco Ruffini, sono stati allestiti campi prova, dove tutte le classi hanno potuto cimentarsi in numerose discipline sportive grazie alla presenza di tecnici qualificati delle Federazioni coinvolte nel progetto, nell’ambito dell’iniziativa “Prova gli Sport”.

Nel primo pomeriggio, con la consueta sfilata aperta dalla delegazione del Comitato Provinciale dell’UNICEF, i quattromila studenti presenti si sono recati all’interno del Palazzetto dello Sport dove si è tenuta la cerimonia di premiazione delle classi finaliste.

14/05/2019