[/italia/regioni/province/]
AREA

Liguria

"Il ragno e la farfalla" una fiaba molto importante

1° giugno 2020 - "Il ragno e la farfalla" è una fiaba dedicata a tutti i bambini del mondo per festeggiare la ricorrenza dell'anniversario della ratifica del Parlamento italiano della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, avvenuta il 27 maggio 1991.

Lo scorso 9 dicembre, in occasione del tradizionale incontro nella sala del Consiglio regionale della Liguria con i Consigli comunali dei Ragazzi e con le Rappresentanze giovani dei Comuni liguri, ci eravamo dati appuntamento per celebrare questo anniversario sul Monte di Portofino, il Monte dei diritti dei bambini negli ideali dell'UNICEF.

In alternativa all’incontro annullato per i noti motivi, l'Anffas di Villa Gimelli di Rapallo ha donato a tutti i bambini del mondo la fiaba “Il ragno e la farfalla”. La fiaba, illustrata da Fiammetta Capitelli, su idea dell'assessore Beatrice Tassara del Comune di Santa Margherita Ligure, in collaborazione con la Biblioteca Punto UNICEF di Santa Margherita Ligure, per essere in tempo con la ricorrenza è stata divulgata on line, ma appena possibile verrà edita da parte del Comune di Santa Margherita Ligure, il cui Sindaco è attualmente Presidente del Parco del Monte di Portofino.



   Tags:  unicef genova