[/italia/regioni/province/]
AREA

Sicilia

Il Comitato regionale Sicilia e il Comitato provinciale di Catania per l’UNICEF comunicano la riapertura della Sede - Punto d’incontro di Catania.

  I Vigili del Fuoco all'opera nella nostra sede
I Vigili del Fuoco all'opera nella nostra sede

1° giugno 2020 - La sanificazione dei locali è stata effettuata il 13 maggio scorso dai VV.F. con sterilizzatore a freddo, a base di acido peracetico, tramite atomizzatore elettrico, per garantire la massima diffusione ed efficacia, mentre l’igienizzazione viene garantita settimanalmente, con l’utilizzo di prodotti di alta qualità, da Giovanna, Gabriella e dai due presidenti.

Dall’indomani della sanificazione, la prima in tutta Italia, effettuata ad opera dei VV.F., Ambasciatori di Buona Volontà dell’UNICEF, i locali, nel rispetto delle prescrizioni previste del DPCM, sono stati dotati di tutti presidi previsti e sono aperti al pubblico, dal lunedì al sabato, con i seguenti orari:

lunedì e martedì dalle 9:00 alle 13:00, mercoledì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 20:00, giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00, sabato dalle 9:00 alle 12:00.

Al fine di garantire il rispetto delle normative vigenti sul distanziamento, indispensabile per il contrasto e il contenimento della pandemia dal virus COVID19, è opportuno che i volontari e i donatori prenotino la loro visita allo 095 320445 o al portatile di servizio 342 122 5476 o inviino una richiesta di appuntamento a comitato.sicilia@unicef.it o a comitato.catania@unicef.it

Ciascuno dovrà presentarsi munito di apposita mascherina, mentre i guantini sono disponibili in Comitato. Durante il periodo di chiusura della nostra sede, i Presidenti provinciali dell’Isola hanno mantenuto i contatti con il Comitato regionale e i Volontari con il Comitato provinciale di Catania, attraverso l’invio di mail, ricevendo immediata risposta, o attraverso chiamate al portatile di servizio (ma anche attraverso i numeri privati).

Abbiamo provveduto ad inviare alle migliaia dei nostri contatti, Volontari e simpatizzanti, le comunicazioni che ci sono pervenute dal nostro Presidente nazionale, Francesco Samengo, sugli interventi e sulle iniziative del Comitato italiano per l’UNICEF, dal lancio delle linee guida sulla protezione dei bambini durante la pandemia da coronavirus alla donazione di tonnellate di presidi alla Protezione Civile, (mascherine e guanti chirurgici, tute e occhiali protettivi, camici e termometri) agli interventi presso le Istituzioni per la tutela dei diritti dei bambini italiani, dalla salute all’istruzione.

Abbiamo già provveduto a pre-allertare i nostri Volontari sulla Campagna 2020 di “Orchidea UNICEF” che avrà luogo il 26 e 27 settembre prossimi, secondo modalità che verranno presto indicate. Infine, abbiamo il piacere di anticipare che presto organizzeremo un incontro in videoconferenza da remoto sul Progetto Pigotta, aperto ai Comitati provinciali della Sicilia e a tutte le volontarie che vorranno partecipare. Saranno offerti suggerimenti sui temi che potranno essere sviluppati, importante presupposto per organizzare eventi di successo di advocacy e di raccolta fondi. 



   Tags:  unicef catania