A Capri la quarta edizione dell’evento LuisaViaRoma per UNICEF: oltre 5 milioni raccolti
4 minuti di lettura
Nella magica cornice della Certosa di San Giacomo, l'indimenticabile evento si è aperto con un cocktail, per poi proseguire con una cena di gala e un'asta dal vivo di incredibili lotti, beni di lusso e esperienze esclusive condotta da Harry Dalmeny della rinomata casa d’aste Sotheby's.
La serata ha visto la partecipazione di celebrity internazionali, filantropi e ospiti di fama mondiale, che hanno contribuito a raccogliere più di 5 milioni di euro a sostegno del lavoro dell'UNICEF nel fornire assistenza e protezione ai bambini più vulnerabili del mondo.
L’evento, ospitato da Andrea Panconesi, CEO di LuisaViaRoma, Paolo Rozera, Direttore generale dell'UNICEF Italia, e Tommaso Chiabra, Fundraising Chairman dell'UNICEF Italia, ha fatto da palcoscenico alle performance della giovane rivelazione della musica italiana, Madame, della pop star internazionale Katy Perry e di John Legend, vincitore di un prestigioso premio Grammy.
La serata si è conclusa con una sorpresa speciale per gli invitati: il duetto live di John Legend e Katy Perry sulle note di Moon River.
Fra gli ospiti che hanno reso l’evento memorabile: Orlando Bloom, Vanessa Hudgens, Maria Bakalova, Heidi e Leni Klum, Natasha Poly, Emily Ratajkowski, Nicky Hilton Rothschild, Sydney Sweeney, Olivia Culpo, Sabrina Elba, Tina Kunakey, Cindy Bruna, Jon Kortajarena, Frida Aasen, Lais Ribeiro, Dylan Penn, Eiza González, Nat Kelley e Karolina Kurkova.
Incredibili i lotti battuti all’asta: l'auto da corsa Cooper Formula Junior del 1961 di Steve McQueen; un raro orologio "Astronomia" di Jacob & Co.; inestimabili opere di artisti del calibro di Andy Warhol, Alex Israel e Richard Orlinski; un taccuino con gli schizzi di Pablo Picasso; il pianoforte Yamaha con cui si è esibito John Legend durante l’evento; una settimana a bordo del nuovo super yacht di 74m Synthesis di Amel e un portfolio di 10 immagini iconiche di Capri e della Costiera Amalfitana scattate da Slim AArons, e molto altro.
Durante la serata, gli invitati hanno assistito a una straordinaria performance artistica, Franchise Freedom dello Studio DRIFT, uno spettacolo mozzafiato con centinaia di droni in volo sopra la Certosa.
Nelle passate edizioni, LuisaViaRoma ha contribuito a raccogliere un totale di 8 milioni di euro per supportare i programmi dell'UNICEF per la tutela di ogni bambino.
“Negli anni, la nostra partnership con l'UNICEF è sempre stata incentrata sull'obiettivo comune di aiutare i bambini vulnerabili. Le sfide globali dello scorso anno hanno rafforzato il nostro impegno in tal senso. Noi, come azienda, dobbiamo sensibilizzare le persone sull’entità di questi problemi sociali, cercando di generare un impatto positivo. Sono onorato di contribuire a questo sforzo collettivo per sostenere questa causa vitale.” - Andrea Panconesi, CEO di LuisaViaRoma.
“Ringraziamo profondamente LuisaViaRoma per questo evento speciale e straordinario. Sono sicuro che, insieme, salveremo sempre più bambini in tutto il mondo. Un anno fa, al Gala del 2020, eravamo nel bel mezzo della pandemia e il nostro obiettivo era proteggere tutti i bambini dagli effetti del COVID-19. Abbiamo alle spalle un anno di duro lavoro per mantenere quella promessa, un anno che ha visto l'UNICEF più impegnato che mai nell'affrontare l'emergenza attraverso il progetto COVAX, che mira a distribuire 2 miliardi di dosi di vaccini nei paesi a basso e medio reddito. Per questo, ci tengo a ringraziare Andrea Panconesi e tutte le persone coinvolte in questo evento per il loro prezioso contributo nel tentativo di creare un futuro migliore per i bambini.” - Paolo Rozera, Direttore generale UNICEF Italia.
”Sono davvero orgoglioso di collaborare con l'UNICEF anche quest'anno. Quando è iniziata quest’avventura, quattro anni fa, non avrei mai pensato che avremmo raggiunto questi risultati e che avremmo costruito una collaborazione così preziosa con un partner come LUISAVIAROMA. Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo realizzato tutti insieme, anche durante questa incredibile serata, e voglio ringraziare l'UNICEF per avermi accolto nella sua famiglia e avermi fatto scoprire ogni aspetto del suo instancabile lavoro a sostegno dei bambini. Soltanto unendo le forze possiamo fare la differenza.” - Tommaso Chiabra, Fundraising Chairman UNICEF.