A Natale torna la Pigotta per sostenere l’istruzione di tanti bambini colpiti dal COVID-19

16/12/2020

A Natale torna la Pigotta dell'UNICEF a sostegno dei programmi per l'istruzione. Quest'anno a causa della pandemia di COVID-19 milioni di bambini e giovani nel mondo hanno visto interrotto il loro percorso di studi, adottando una Pigotta  sarà possibile aiutarli a ricominciare a studiare” – ha dichiarato Carmela Pace, Presidente dell’UNICEF Italia.

A causa della Pandemia da COVID-19 il numero di studenti colpiti dalla chiusura delle scuole nel mese di novembre è cresciuto del 38%, mettendo ulteriormente sotto sforzo i progressi per l’istruzione e il benessere di altri 90 milioni di bambini a livello globale.
Al 1° dicembre, le classi per circa 1 alunno su 5 nel mondo – ovvero 320 milioni – erano chiuse: un incremento di circa 90 milioni dai 232 milioni dello scorso 1° novembre*.  La Pigotta, la bambola di pezza realizzata a mano dai volontari dell’UNICEF, quest'anno vuole aiutare proprio loro, i bambini più vulnerabili.

Con la Pigotta dell'UNICEF quest'anno sarà possibile contribuire a ridare a tanti bambini senza istruzione le opportunità di cui hanno bisogno per crescere. Studiare può aiutarli a superare lo stress causato dalla pandemia e consentirgli di non perdere strumenti preziosi utili alla loro formazione” – ha concluso Carmela Pace, Presidente dell’UNICEF Italia.

"Abbiamo un compito. Accompagnare a scuola tutti i bambini e le bambine."

Quest’anno sarà possibile adottare la Pigotta scegliendola in totale sicurezza presso il Comitato provinciale UNICEF più vicino. Sul sito  https://www.unicef.it/comitati è possibile trovare il Comitato UNICEF più vicino

L’UNICEF ringrazia Foxy per essere anche quest’anno a fianco dell’UNICEF.

*Dati UNESCO

Documenti disponibili