A Roma presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS la speciale consegna dei Regali sospesi UNICEF realizzati da Clementoni, con Momo & Kika

3 minuti di lettura

04/12/2023

Oggi a Roma presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS si è tenuta la speciale consegna dei Regali sospesi UNICEF realizzati da Clementoni, alla presenza di Momo & Kika. La delegazione era guidata da Pierpaolo Clementoni, Direttore Ricerca Avanzata Clementoni, Paolo Rozera, Direttore Generale dell'UNICEF Italia.

I Regali sospesi sono "speciali cofanetti regalo" creati da Clementoni e illustrati dallo street artist romano Merioone, dedicati al tema dei diritti dell'infanzia. Ogni cofanetto, realizzato con materiali di riciclo, contiene: pennarelli, un activity book, un puzzle e un gioco memo, e consentirà ai bambini ospiti presso le strutture ospedaliere di trascorrere dei momenti di gioco, svago e socializzazione e allo stesso tempo garantirà a tanti bambini in difficoltà nel mondo di accedere a un'istruzione di qualità.

Momo & Kika, insieme ai rappresentanti e volontari Younicef dell'UNICEF e di Clementoni, hanno consegnato i Regali sospesi ai bambini ospiti dei reparti di pediatria della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

Quella di Roma è la seconda delle quattro consegne speciali dei Regali sospesi UNICEF targati Clementoni. La prima è già avvenuta all'Istituto G. Gaslini di Genova. Ne seguiranno altre ad Ancona e Firenze.

È possibile sostenere la campagna dell'UNICEF, ideata dai giovani volontari YOUNICEF, a fronte di un contributo minimo di 10 euro e destinare così un "Regalo sospeso" realizzato da Clementoni effettuando una donazione presso i Comitato locali UNICEF e on line sul sito www.unicef.it/regalosospeso .
Le donazioni andranno a sostenere i programmi dell'UNICEF a favore dell'istruzione di bambine e bambini nei paesi in via di sviluppo. I Regali sospesi saranno consegnati dai volontari del gruppo YOUNICEF a 2.500 bambini ospiti di strutture ospedaliere e case famiglia in Italia.

Clementoni

Nel 2023 festeggia un compleanno importante, sono infatti passati 60 anni da quel primo gioco da tavolo - "La Tombola della Canzone" ispirata al Festival di Sanremo - che nel 1963, a Recanati, ha dato il via all'azienda oggi leader nell'ideazione e produzione di giocattoli. Clementoni è un'importante e consolidata realtà industriale, fieramente italiana, fortemente orientata verso i mercati esteri. Con 28 milioni di giochi di cui il 90% prodotti a Recanati e venduti all'anno in oltre 83 Paesi nel mondo, Clementoni è alfiere del Made in Italy in Europa e nel Mondo.

04/12/2023

News ed Aggiornamenti