Alessandra Mastronardi testimonial UNICEF per la campagna ''Vogliamo Zero''

1 minuto di lettura

19/04/2012

Alessandra Mastronardi si conferma parte della “famiglia” dell'UNICEF come nuova testimonial della campagna "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile.  

Alessandra ha accettato di essere “dalla parte dei bambini” con l’UNICEF in questo ambizioso progetto, dopo un incontro con il Direttore generale dell'UNICEF Italia Davide Usai.

«Sono emozionata e orgogliosa di essere testimonial di una campagna così importante come ‘Vogliamo Zero’. Anche io voglio arrivare a zero con l'UNICEF e azzerare la mortalità infantile», ha commentato la giovane attrice. 

La neo-testimonial ha anche accettato di effettuare - a fine maggio - con l’UNICEF una missione sul campo in Sierra Leone, dove sarà accompagnata dal portavoce dell’UNICEF Italia Andrea Iacomini

«Ogni giorno nel mondo muoiono ancora 22.000 bambini sotto i 5 anni per cause facilmente prevenibili, muoiono per malattie che si possono curare, muoiono perché malnutriti. 

Per l’UNICEF questo numero non è accettabile e vuole arrivare a zero. Per questo lanceremo dal 7 al 28 maggio la grande campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi 'Vogliamo Zero' per combattere la mortalità infantile» ha dichiarato il direttore Usai.

Molti altri personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport affiancheranno l’UNICEF nella campagna di maggio “Vogliamo Zero”.

19/04/2012

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama