All’Ospedale “G.Salesi” di Ancona torna il “Regalo sospeso” UNICEF - CLEMENTONI per consegnare regali ai bambini ospiti della struttura
4 minuti di lettura
Oggi ad Ancona, presso l’Ospedale “G.Salesi” l’UNICEF Italia e CLEMENTONI consegnano ai bambini ospiti della struttura i cofanetti del “Regalo sospeso”, insieme con i testimonial di eccezione Mattia Villardita Spiderman e il Comando dei Vigili del Fuoco di Ancona, Ambasciatori UNICEF Italia.
Partecipano alla consegna l’Assessore all’Organizzazione personale, Pari opportunità, Famiglia, Politiche della casa, Tutela dei consumatori, Terzo settore, Tutela degli animali del Comune di Ancona Orlanda Latina, la Presidente del Comitato UNICEF Marche, Mirella Mazzarini, la Presidente del Comitato UNICEF di Ancona, Paola Guidi, Pierpaolo Clementoni, Research and Consumer Insights Director Clementoni, Tamara Lapucci, Consumer Insights Manager Clementoni, Mattia Villardita Spiderman e il Comando dei Vigili del Fuoco di Ancona, alla presenza della Dott.ssa Laura Polenta Responsabile SOS Direzione Medica Salesi e della dott.ssa Michela Francoletti, Incarico di funzione Organizzativa Logistica Aziendale dell’Ospedale “G.Salesi”.
"Con il 'Regalo sospeso' in quattro anni abbiamo raggiunto circa 10.000 bambini in Italia e tanti bambini nei paesi in via di sviluppo con aiuti e sostegno. La forza di questa iniziativa sta proprio nella connessione ideale che crea fra chi decide di sostenere “Regalo sospeso”, i bambini in Italia che ricevono la valigetta e i bambini nei paesi in via di sviluppo che ricevono l’aiuto di cui hanno bisogno. Ringrazio Clementoni per la grande sensibilità e aver deciso anche quest’anno di essere, con l’UNICEF al fianco di tanti bambini vulnerabili in Italia e nel mondo" ha dichiarato Nicola Graziano, Presidente dell’UNICEF Italia.
La forza di questa iniziativa sta proprio nella connessione ideale che crea fra chi decide di sostenere “Regalo sospeso”, i bambini in Italia che ricevono la valigetta e i bambini nei paesi in via di sviluppo che ricevono l’aiuto di cui hanno bisogno.
Nicola Graziano, Presidente dell’UNICEF Italia
"L’Ospedale Salesi rappresenta per noi un simbolo di vicinanza e responsabilità: essere al fianco dei bambini ospiti con il “Regalo sospeso” è l’occasione per far nascere sorrisi, avventure ludiche e momenti di crescita. È un privilegio poter contribuire, insieme all’UNICEF, alla creazione di occasioni di serenità per i più piccoli accompagnandoli con cura, gioco e attenzione in un percorso che unisce solidarietà, speranza e, soprattutto, il calore di una comunità che li sostiene” – ha affermato Pierpaolo Clementoni, Research and Consumer Insights Director CLEMENTONI.
La Direzione Aziendale e Sanitaria dell’Ospedale “G.Salesi” ha commentato - “Sostenere questo progetto è per noi un impegno importante, da sempre fermamente convinti nel valore sociale ed educativo del gioco. Ogni regalo consentirà ai bambini ospiti presso il Dipartimento Materno Infantile dell'Ospedale " G. Salesi" di trascorrere momenti di gioco, svago e socializzazione e di raggiungere anche le loro famiglie. La Direzione Aziendale e Sanitaria è orgogliosa di essere al fianco dell’UNICEF, ringrazia Clementoni e tutti i volontari. Quest'anno un plauso speciale a Mattia Villardita, che ha contribuito a rendere la mattinata affasciante, trascinante e ricca di emozioni, soprattutto per i nostri bambini.”
Il Regalo Sospeso
Il “Regalo Sospeso” è un'iniziativa realizzata dall’UNICEF Italia in collaborazione con CLEMENTONI a favore di oltre 2.500 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case-famiglia in Italia e di tanti bambini vulnerabili nel mondo. I Regali sospesi sono “speciali cofanetti regalo” creati da Clementoni e illustrati dallo street artist romano Merioone, dedicati al tema dei diritti dell’infanzia. Ogni cofanetto contiene: un libretto giochi e attività, le carte Memo sui diritti dei bambini, degli adesivi e la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in parole semplici.
Dopo la prima consegna, avvenuta a Napoli, nelle prossime settimane saranno realizzate diverse consegne speciali dei “Regali sospesi” ai bambini ospiti in strutture ospedaliere, che vedranno impegnati l’UNICEF e CLEMENTONI, in particolare, nelle città di Milano e Roma.
È possibile sostenere la campagna dell’UNICEF “Regalo sospeso” realizzata con il sostegno di Clementoni con una donazione minima di 10 Euro presso i Comitati locali UNICEF e on line sul sito unicef.it/regalosospeso. I fondi raccolti sosterranno i programmi dell’UNICEF a favore di tanti bambini e bambine in difficoltà nel mondo.