Amazon Alexa al fianco dell’UNICEF Italia nella campagna Adotta una Pigotta

4 minuti di lettura

20/07/2023

Amazon Alexa quest'anno è a fianco dell'UNICEF, l'organizzazione che opera in tutto il mondo per contribuire alla sopravvivenza, alla protezione e allo sviluppo di ogni bambino e bambina, con particolare attenzione a quelli più fragili e vulnerabili, e supporta la campagna 'Adotta una Pigotta' per raccogliere fondi a sostegno dei programmi dell'UNICEF contro la malnutrizione infantile.

Questa estate, tramite tutti i dispositivi con integrazione Alexa sarà possibile adottare la Pigotta dell'UNICEF, la bambola di pezza realizzata a mano dai volontari UNICEF, bambini, genitori, nonni, a casa, a scuola, presso centri ricreativi e anziani in tutta Italia, aggiungendola al carrello con Alexa. Grazie al comando vocale "Alexa, acquista la bambola UNICEF", si potrà sostenere l'UNICEF nella lotta alla malnutrizione e adottare una bambola di pezza1 a fronte di una donazione di 20 euro. I fondi raccolti contribuiranno a fornire alimenti terapeutici a tanti bambini malnutriti nel mondo.

Inoltre, il 20 luglio, dicendo "Alexa, buongiorno", l'assistente vocale ricorderà agli utenti in Italia che è possibile acquistare la famosissima Pigotta tramite comando vocale e inviterà a scoprire di più sulla sua storia.Infatti, pronunciando "Alexa, raccontami la storia della Pigotta" e "Alexa, sai cos'è la Pigotta?" sarà possibile conoscere com'è nata la rete di solidarietà grazie alla bambola il cui nome deriva dal dialetto lombardo.

Promuovere un piccolo gesto di solidarietà

La Pigotta è la bambola di pezza dell'UNICEF, unica e irripetibile che in oltre 20 anni ha contribuito a salvare le vite di oltre 3 milioni di bambini e bambine nel mondo.

"Quest'anno, attraverso Alexa, sosteniamo l'impegno di UNICEF Italia nel promuovere un piccolo gesto di solidarietà che apporta però grande valore e contribuisce a difendere i diritti dei bambini. Tramite il sostegno della campagna 'Adotta una Pigotta', vogliamo far conoscere a quanti più utenti possibile in Italia la missione di UNICEF e sensibilizzarli ad adottare la Pigotta - simbolo di solidarietà nella lotta alla malnutrizione infantile - con il semplice uso della voce", ha dichiarato Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa.

"Ringraziamo Amazon Alexa per aver deciso di schierarsi al fianco dell'UNICEF e sostenere attraverso l'iniziativa della Pigotta i nostri programmi di lotta alla malnutrizione infantile." - ha dichiarato Paolo Rozera, Direttore generale dell'UNICEF Italia. "Nel mondo milioni di bambini hanno bisogno del nostro sostegno per sopravvivere e crescere. Adottare una Pigotta significa contribuire ad alimentare un circolo virtuoso di amore e solidarietà che unisce chi la realizza, coloro che l'acquistano e i bambini che in questo modo riceveranno aiuto."

Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l'innovazione, impegno per l'eccellenza operativa e visione a lungo termine.

Amazon punta ad essere l'azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo.

Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. 
Per maggiori informazioni visitate il sito aboutamazon

20/07/2023

News ed Aggiornamenti