Angela Finocchiaro in Tanzania con UNICEF - VIDEO

2 minuti di lettura

17/05/2012

Angela Finocchiaro è testimonial per l'UNICEF;  ha visitato i progetti che l'UNICEF realizza in Tanzania nel corso di una breve missione realizzata dal 27 al 31 marzo 2012.

Angela era accompagnata dalla figlia Nina di 16 anni.

La Tanzania è un paese stabile politicamente e in crescita economicamente , con una popolazione di 44 milioni di abitanti metà dei quali sotto i 18 anni.

Un paese giovane, volitivo, dove il 34% della popolazione vive con meno di un dollaro al mese. 

Sono stati pochi intensi giorni di viaggio che hanno permesso ad Angela di incontrare operatori dell'UNICEF, volontari, donne , insegnanti e tanti bambini.

ECCO IL VIDEO DEL SUO VIAGGIO 


Ha visitato scuole dove l'educazione sanitaria e semplici pratiche igieniche hanno salvato la vita a tanti bambini e la formazione di insegnanti ha aumentato il numero di iscrizioni.

Ha incontrato i bambini e le bambine sieropositive  che hanno creato un'associazione che si batte per prevenire il contagio dall'HIV AIDS e per combattere lo stigma sociale che ancora esiste nei confronti delle persone affette dall'HIV/AIDS.

Ha ascoltato storie di donne coraggiose che sfidano distanze e fatica per raggiungere le postazioni sanitarie in grado di curare i loro figli  malnutriti, di vaccinarli contro malattie che qui sono mortali, per imparare ad alimentarli nel modo giusto.

Si è intrattenuta con mamme giovanissime e i loro neonati a poche ore dal parto e ha visto come sia possibile combattere la mortalità infantile attraverso pratiche a basso costo ed efficaci come l'uso delle zanzariere per proteggersi dalle zanzare che trasmettono la malaria, la vaccinazione contro le più pericolose malattie dell'infanzia, la disponibilità di acqua potabile e di latrine, il costante controllo del peso del bambino per verificare se cresce regolarmente, la promozione dell'allattamento al seno.

Angela Finocchiaro si unisce alla famiglia degli Ambasciatori e testimonial che promuovono la campagna UNICEF Vogliamo Zero

17/05/2012

News ed Aggiornamenti

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama