Banca Intesa Sanpaolo mette a disposizione dell’UNICEF "For Funding”, un prezioso strumento per supportare l’iniziativa di Regalo Sospeso

2 minuti di lettura

16/12/2022

Banca Intesa Sanpaolo mette a disposizione la piattaforma di crowdfunding “For Funding” per far conoscere e per supportare il progetto dell’UNICEF “Regalo sospeso”: un’iniziativa nazionale che si pone come obiettivo quello di portare un dono ai bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case famiglia in Italia dedicato al tema dei diritti dell'infanzia e allo stesso tempo di aiutare anche i bambini che vivono nei paesi in cui l’UNICEF opera fornendo materiale scolastico.

Il filo blu della solidarietà che unisce i bambini che vivono nel nostro paese e i bambini che vivono in paesi lontani; un doppio regalo che garantisce ai bimbi più vulnerabili un sorriso e un futuro migliore. A oggi, grazie all’iniziativa “Regalo Sospeso”, sono stati raggiunti più di 3.300 bambini in Italia e circa 10 mila in tutto il mondo. Nei prossimi mesi prevediamo di raggiungere 2.500 bambini in Italia e altri 10 mila nelle aree colpite da emergenze umanitarie.

Ogni "Regalo sospeso" consegnato in Italia è composto da una “valigetta” contenente un activity book, un puzzle, le carte memo e stickers adesivi ideati dallo street artist romano Merioone. Ogni regalo consentirà ai bambini ospiti presso le strutture ospedaliere coinvolte di trascorrere dei momenti di gioco, svago e socializzazione e allo stesso tempo garantirà a tanti bambini in difficoltà nel mondo di accedere a un'istruzione di qualità. 

Nei paesi colpiti da emergenze umanitarie, infatti, l’UNICEF provvede non solo a garantire la sopravvivenza dei bambini, fornendo loro cure mediche o protezione dalla violenza ma anche garantendo loro la possibilità di continuare a imparare e a ritrovare spazi di normalità e di sicurezza.

La “Magic Box” è uno strumento portatile che garantisce ai bambini di continuare a imparare e a condurre una vita normale durante i periodi di emergenza (come le guerre, le catastrofi naturali o le emergenze sanitarie), anche nelle aree più difficili da raggiungere. Questa valigia speciale è pensata per i bambini della fascia di età 0-6 anni, contiene giochi e attività utili a promuovere l’apprendimento (come libri per la lettura a voce alta) e a garantire stimoli appropriati per i più piccoli (esercizi di pre-scrittura, giochi a incastro, peluche).

16/12/2022

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama