Bio Sikelia dona panettoni artigianali all'UNICEF di Siracusa

2 minuti di lettura

11/01/2022

Nella mattinata di lunedì 10 gennaio 2022, proprio all’indomani della ricorrenza liturgica del Battesimo di Gesù, si è attuata una significativa Cerimonia solidale nella sede del Comitato Provinciale UNICEF di Siracusa, in Via Piave,90: la Donazione di 22 Panettoni Artigianali all’UNICEF.

Ad accogliere i partecipanti all’iniziativa benefica la Presidente Nazionale Unicef-Italia Carmela Pace e la Presidente del Comitato Provinciale Unicef di Siracusa Pina Cannizzo che hanno molto apprezzato il dono di Chiara Lo Bianco, General Manager di “OP Bio Sikelia” la quale ha donato all’ UNICEF: 22 Panettoni Artigianali di eccellente qualità che sono stati contestualmente donati alla Parrocchia di San Pietro al Carmine in Ortigia.

La Presidente UNICEF Carmela Pace, nel ringraziare la G.M. Chiara Lo Bianco per la lodevole iniziativa ha brevemente ricordato le finalità umanitarie di UNICEF e la recente importante ricorrenza del 75° di Fondazione e del 30° di Adesione da parte dello Stato Italiano; ha poi a sua volta consegnato i Panettoni al Parroco di San Pietro al Carmine, Don Guido Scollo  per regalare un momento di dolcezza ai Bambini del territorio della Parrocchia che non possono permetterselo perché nell’indigenza. Presenti all’incontro anche il Responsabile della Caritas, Salvo Filippa e Manuela Lavagna Lombardo, entrambi Volontari UNICEF.

La General Manager Chiara Lo Bianco ha informato cheBio Sikelia riunisce i prodotti dei soci in un unico cartello favorendone la collocazione nel mercato italiano ed estero e vigilando affinché vengano rispettate le pratiche culturali, le tecniche di produzione biologica e la gestione dei rifiuti per preservare la qualità delle acque, del suolo, del paesaggio oltre a favorire la biodiversità

Don Guido Scollo, giovane Parroco che vive quotidianamente i disagi del suo territorio, ha accolto con gratitudine questo dono, “un gesto d’amore che concorre a donare gioia e serenità ai suoi piccoli parrocchiani”.

L’incontro si è concluso con l’impegno dei presenti a continuare ad operare, in collaborazione , a favore del benessere dei Bambini e della collettività.

11/01/2022

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama