Calliope al fianco dell’UNICEF per l’istruzione dei bambini più vulnerabili. Con la donazione, garantito un anno di istruzione a 200 bambini nel mondo

06/09/2023

Calliope, il brand fashion del Gruppo Teddy si schiera al fianco dell'UNICEF durante il periodo del Back to School, per sostenere l'istruzione di alcuni fra i bambini più vulnerabili al mondo. Con la sua donazione, l'azienda garantirà 1 anno di scuola a 200 bambini in difficoltà attraverso i programmi dell'UNICEF.

Dal 16 agosto al 17 settembre 2023, in tutti i 96 negozi a marchio Calliope in Italia e sui canali social del brand verrà raccontato l'impegno del marchio, che ha deciso di diventare partner dell'UNICEF, a sostegno all'istruzione per tanti bambini vulnerabili nel mondo che hanno dovuto abbandonare o non hanno mai avuto accesso alla scuola.

"L'istruzione è uno degli strumenti più utili ed efficaci nella vita di un bambino. Garantire un'istruzione di qualità significa dare ai bambini la possibilità di apprendere e sviluppare valori e competenze utili per la vita. Milioni di bambini nel mondo non ricevono un'istruzione: alcuni hanno dovuto interrompere il percorso di studi a causa di guerre, povertà, eventi climatici estremi, altri invece non sono mai entrati in un'aula scolastica. Ringraziamo Calliope per aver deciso di sostenere i programmi dell'UNICEF e garantire a 200 bambini la possibilità di poter iniziare o riprendere il percorso scolastico" - ha dichiarato Paolo Rozera, Direttore generale dell'UNICEF Italia.

"Sostenere l'accesso all'educazione per coloro che non ne hanno la possibilità è un modo attraverso il quale vogliamo dare il nostro contributo al mondo: abbracciare, restituire la meraviglia che vediamo e dare a tutti la possibilità di scoprirla. La scuola e l'istruzione sono essenziali e non solo Calliope, ma tutto il Gruppo Teddy, da sempre crede nel diritto allo studio come pilastro per la costruzione di una società più equa. Per questo abbiamo deciso, oltre che garantire un anno di scuola a 200 bambini in difficoltà, di sensibilizzare i nostri clienti su questo tema, perché crediamo che la bellezza vada condivisa e che ognuno sia chiamato a dare un contributo", ha dichiarato Raniero Sambuci, brand director Calliope.

Il 9 settembre dalle 17:00 alle 21:00, in occasione della Giornata Internazionale dell'Alfabetizzazione, presso il negozio Calliope di via dell'Indipendenza 22 a Bologna, si svolgerà un evento speciale con la testimonial del brand Ludovica Sauer, durante il quale verrà celebrata anche questa iniziativa.

06/09/2023