Cartoons on the Bay, assegnato il premio UNICEF a “Lampadino e Caramella nel magico regno di Zampa”.

2 minuti di lettura

21/12/2020

Anche quest’anno l’UNICEF Italia ha rinnovato la sua collaborazione con Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell’animazione cross-mediale e della TV dei ragazzi promosso dalla RAI e organizzato da Rai Com, giunto al 24° anno, partecipando alla nuova edizione “Cartoons on the Bay Digital” che  è stato trasmesso sulla piattaforma Rai Play dal 18 al 20 dicembre 2020.

Avere la possibilità di comunicare ai più giovani messaggi positivi che contribuiscono alla loro crescita e al loro sviluppo rappresenta per noi dell’UNICEF un canale di comunicazione privilegiato e imprescindibile. La storica collaborazione con ‘Cartoons on the Bay’ sintetizza il nostro fondamentale obiettivo di parlare ai più piccoli attraverso un linguaggio che sentono gli appartiene  e che riconoscono. Siamo felici anche quest’anno di poter far parte di questo prestigioso e innovativo festival” - ha dichiarato Carmela Pace, Presidente dell’UNICEF Italia. 

Nel corso della tre giorni online è stato trasmesso il video UNICEF con protagonista il Goodwill Ambassador UNICEF, Liam Neeson, sulle grandi sfide in ambito sanitario che sono state affrontate e sulla grande battaglia contro il COVID-19

Inoltre, è stato assegnato il premio UNICEF 2020 a “Lampadino e Caramella nel magico regno di Zampa” con la seguente motivazione:

Questo cartone animato così inclusivo e senza barriere è rivolto a tutti i bambini e li educa a sviluppare un approccio alla vita differente. Trovare le soluzioni più efficaci partendo da diversi punti di vista. Avere abilità diverse apre nuove strade insolite e inaspettate che fanno raggiungere il traguardo a volte prima degli altri. Tutti bambini sono unici e speciali.

I Personaggi, i colori, la musica e le storie sono ben studiate, piacevoli e delicate per il pubblico di bambini e bambine a cui si rivolgono.  Il video è prodotto da RAI Ragazzi e Animundi.

21/12/2020

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama