CCC Team per UNICEF, anche al Giro d'Italia la partnership che traduce i km in aiuto per i bambini

2 minuti di lettura

30/05/2019

2 giugno 2019 – Oggi, al termine dell'ultima tappa del Giro d’Italia con arrivo a Verona, il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) Renato Di Rocco ha consegnato uno speciale diploma ai ciclisti del CCC Team, quale riconoscimento del sostegno da loro dato all'UNICEF.

I ciclisti del CCC Team stanno tenendo d’occhio il contachilometri: infatti, ogni chilometro da loro percorso durante le gare e gli allenamenti sarà registrato e potrà essere trasformato in un dollaro per i bambini, grazie alla partnership internazionale fra CCC Group e UNICEF. 

I fondi donati da CCC saranno utilizzati per finanziare i programmi dell’UNICEF per aiutare i bambini in tutto il mondo a sopravvivere, crescere e vivere al massimo delle loro potenzialità.

Un dollaro equivale a un giorno di istruzione per un bambino di un Paese in via di sviluppo, mentre 5 km potrebbero coprire i costi di uno zainetto per andare a scuola e 7 km potrebbero equivalere a un pallone per giocare e imparare a stare in squadra.

Nel solo Tour de France di quest’anno, si prevede che ciascuno degli 8 atleti del team percorrerà in bicicletta circa 3.500 km, per un totale di circa 28.144 km, che potrebbero tramutarsi in zaini scolastici, libri di testo e un anno di istruzione per 120 bambini. 

Durante l'intera stagione 2019, si calcola che i ciclisti del CCC Team avranno percorso circa 280.000 km in gara e 350.000 in allenamento.

Grazie all’app Endomondo, chiunque può tenere traccia del numero di chilometri percorsi dal CCC Team fino a quel momento.

Come parte della partnership “CCCTeam4UNICEF”, i ciclisti indosseranno magliette che mostreranno il loro sostegno all'UNICEF attraverso il logo della nostra organizzazione e indosseranno dei braccialetti azzurri al polso.

Il CCC Group è una delle aziende di calzature a più rapida crescita in Europa e uno dei maggiori produttori di calzature nella regione dell'Europa centro-orientale. 

Dal novembre 2018 è la prima azienda polacca a essere diventata partner globale dell’UNICEF. La partnership è attiva nei negozi di calzature CCC in 19 paesi

30/05/2019

News ed Aggiornamenti

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama