Cinema, l' UNICEF Italia sulla scomparsa di Luciana Della Fornace, storica Presidente dell’Agiscuola

1 minuto di lettura

21/02/2022

L’UNICEF Italia esprime profondo cordoglio per la perdita di Luciana Della Fornace, storica Presidente per tanti anni dell’AGISCUOLA.

La perdita di Luciana Della Fornace lascia un grande vuoto e una grande tristezza dentro di noi. La ricordiamo per la sua incrollabile passione, il suo forte impegno a promuovere l’arte cinematografica fra i più giovani, con una sensibilità particolare sulle tematiche relative all’infanzia e all’adolescenza” – ha dichiarato Carmela Pace, Presidente dell’UNICEF Italia. “In questi anni Luciana ha avvicinato il cinema a tanti ragazzi e ragazze, attraverso momenti di confronto, riflessione, dibattito. Ci stringiamo con affetto al dolore della figlia Fiammetta e dei suoi amati nipoti”.

Proprio per sottolineare il legame ideale tra il mondo del cinema e l’infanzia, l’UNICEF Italia collabora da molti anni con l’AGISCUOLA per il premio Leoncino d’oro, e la Segnalazione Cinema For UNICEF, che ogni anno vengono attribuiti da una giuria di ragazzi e ragazze alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

21/02/2022