Clementoni festeggia 60 anni con un’edizione limitata di magliette, tazze e shopper il cui ricavato sarà destinato internamente all'UNICEF

14/11/2023

Clementoni celebra i 60 anni di attività e, fra le iniziative per i festeggiamenti, ha creato, in collaborazione con Leagas Delaney, la “Time Capsule Collection” in puro stile anni ’80 -’90: un’edizione limitata di magliette, tazze e shopper con le grafiche dei primi giochi Clementoni.

La collezione, che vede il coinvolgimento di Cristina d’Avena come testimonial del progetto, sarà disponibile a partire dal 23 ottobre a questo link.
I prezzi partono da 8 euro.

Il ricavato delle vendite sarà devoluto all' UNICEF Italia per sostenere l’istruzione di bambine e bambini in diversi paesi in via di sviluppo.

“Ringraziamo Clementoni di essere ancora una volta a fianco dell’UNICEF per i bambini e le bambine in Italia e nel mondo. Il gioco, per un bambino, non è solo uno svago: è un suo diritto, come ricorda la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, di cui il prossimo 20 novembre celebriamo l'anniversario. Ma nel mondo sono ancora in troppi i bambini che non possono vivere appieno la propria infanzia e non possono andare a scuola; sono ancora 64 milioni i bambini in età da scuola primaria che non la frequentano, e la maggior parte di loro proviene da gruppi marginalizzati. Scuola e gioco sono le fondamenta affinché ogni bambino possa avere il futuro che merita”, ha dichiarato il Portavoce dell'UNICEF Italia, Andrea Iacomini.

14/11/2023