Dal 13 novembre “Babel e UNICEF insieme per i diritti dell'infanzia”

12/11/2012

In occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che si celebra il 20 novembre, BABEL (SKY, 141) presenta “Babel e UNICEF insieme per i diritti dell'infanzia”, un progetto nato dalla collaborazione del canale con la principale organizzazione internazionale per i diritti dell'infanzia.

Oltre a dedicare una programmazione televisiva speciale a questa giornata, Babel prevede una serie di iniziative a sostegno della Campagna “IoComeTu”, promossa dall'UNICEF Italia, per ribadire il diritto alla non discriminazione  (articolo 2 della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia) dei bambini e degli adolescenti di origine straniera che vivono, studiano e crescono in Italia.

Infatti, a partire dal 13 novembre e per tutta la settimana, Babel presenta in co-branding con  l'UNICEF i due spot della campagna istituzionale e le interviste, realizzate nell'ambito della stessa, ad alcuni alunni delle elementari, nelle quali i bambini raccontano la loro idea di amicizia, i sogni per il futuro e i diritti che ritengono importanti.

Babel ospita inoltre Andrea Iacomini, portavoce UNICEF Italia, nella Rassegna Stampa del magazine d'attualità Babzine, in onda nella settimana dal 19 al 23 Novembre alle 20:30 e in anteprima sul web da martedì 13 Novembre.

La campagna sarà anche on line con una declinazione dei contenuti nella pagina Facebook di Babel, che conta quasi 30.000 fan, e in quella ufficiale del canale i cui iscritti ricevono un numero speciale della newsletter legato all'iniziativa.

Dopo produzioni originali come “G3|Piccole Mamme Crescono” e “Invito a Cena|Storie di (Stra)ordinaria integrazione”, continua l’impegno di Babel per veicolare contenuti che portino alla conoscenza e alla condivisione di temi legati al mondo dell'integrazione.

PROGRAMMAZIONE SPECIALE MARTEDI 20 NOVEMBRE
- ore 17:20 maratona del docu-reality “G3|Piccole Mamme Crescono”
- ore 20:00 un magico viaggio attraverso le “Favole da tutto il mondo”
- ore 20:30 rubrica lavoro del Babzine dedicata all'argomento
- ore 21:00 documentario “Sotto il Celio Azzurro”
- ore 22:35 speciale Babzine “Bambini mai stati”
- ore 23:05 documentario “Una Scuola Italiana”

Babel - Tutti i colori dell’Italia -  (www.babel.tv)
Babel, il primo canale televisivo dedicato ai “nuovi Italiani,” nasce l’8 novembre 2010 in esclusiva su Sky, Canale 141. Babel è una finestra aperta sulle storie delle principali comunità di stranieri che vivono nel nostro paese.
Il prime time di ogni giornata è dedicato a una regione diversa: America Latina, Europa 27, Asia, Europa Extra e Africa.
Nel weekend viene riproposto il meglio della settimana più due appuntamenti originali nel prime time: il sabato sera, dedicato ai film e alle serie televisive in prima visione e la domenica sera, con Edizione Limitata , lo spazio è tutto per l’intrattenimento intelligente con rassegne di documentari e produzioni originali.
Babel è anche una community online di persone che condividono storie e partecipano alle attività del canale con i propri commenti e contributi.
Babel ha vinto l’Hotbird Award nell’edizione 2011 come migliore canale satellitare europeo nella categoria Culture & Education.

Per informazioni:
Ufficio stampa MN tel. 06 853 763