Elio e i Tenores di Neoneli, Moses Concas, Orchestra popolare Sarda e Gegè Telesforo al Concerto “Voci per la Pace” per i bambini in emergenza

2 minuti di lettura

22/09/2026

Il prossimo 30 settembre presso il Teatro Lirico di Cagliari, in via Sant'Alenixedda, Elio e i Tenores di Neoneli, Moses Concas, l’Orchestra popolare Sarda e Gegè Telesforo si esibiranno nel concerto “Voci per la pace – live 2026. I diritti dell’infanzia, la pace e la speranza per il futuro”, organizzato dall’UNICEF, con il Patrocinio del Comune di Cagliari, per raccogliere fondi a sostegno dei bambini che vivono in contesti di emergenza.

"Cagliari è città di pace. L'amministrazione sta promuovendo incontri, momenti di riflessione e socialità per sensibilizzare quante più persone sul tema della Pace. Il mondo è caratterizzato, purtroppo, da decine di conflitti, dalla Palestina all'Ucraina, dall’Iran allo Yemen. L'appuntamento del 30 settembre ha un risvolto culturale e musicale di altissimo livello. Ringrazio l’UNICEF per aver pensato alla nostra città che ospiterà al teatro Lirico un evento così importante che sarà, di certo, molto apprezzato" – ha dichiarato Massimo Zedda, Sindaco di Cagliari.

Il concerto del prossimo 30 settembre a Cagliari è un’occasione per fare qualcosa di concreto per i bambini più vulnerabili. Partecipare, significa devolvere il proprio contributo all’UNICEF per aiutare tanti bambini e bambine in condizioni di emergenza in tutto il mondo: dalla Striscia di Gaza, allo Yemen, dal Sudan, all’Ucraina.” – ha dichiarato Nicola Graziano, Presidente dell’UNICEF Italia. “Quest’anno ricorrono gli 80 anni dalla fondazione dell’UNICEF, 80 anni di impegno a favore dei bambini di tutto il mondo. Oggi sono ancora tanti, troppi quelli che vivono in emergenza a causa di guerre, malattie, povertà, cambiamento climatico. Invito tutti a partecipare al concerto presso il Teatro Lirico di Cagliari, per trascorrere insieme una serata di musica di qualità all’insegna dei Diritti dei bambini.

L'evento sarà presentato dalla giornalista RAI Flavia Corda. Nel corso della serata saranno presenti i Membri del Consiglio Direttivo dell’UNICEF Italia con il Presidente nazionale Nicola Graziano.

I biglietti sono acquistabili presso il Teatro Lirico di Cagliari e sulla piattaforma Vivaticket
L’evento avrà la regia di Mario Acampa e Tonino Cau per il Coordinamento degli artisti.

Partner principale: Fondazione Banco di Sardegna. Media Partner Videolina.
Si ringrazia UNAHOTEL T Hotel Cagliari per il supporto.

Documenti disponibili

Locandina Voci Per La Pace 2026pdf / 2.40 Mb

Download

22/09/2026

News ed Aggiornamenti