Gabriele Corsi nominato nuovo Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia

3 minuti di lettura

11/12/2021

Oggi, 11 dicembre 2021, la Presidente dell’UNICEF Italia, Carmela Pace, ha nominato Ambasciatore di buona volontà/Goodwill Ambassador il conduttore Gabriele Corsi "per il suo appassionato impegno nel sostenere l’UNICEF nel corso degli anni, per dare voce ai bambini e ai giovani di tutto il mondo, in difesa dei loro diritti".

La cerimonia è avvenuta nel corso delle celebrazioni per i 75 anni della "nascita" dell’UNICEF, a Roma, in occasione dell’evento realizzato in collaborazione con il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco: "LA STAFFETTA DEI DESIDERI. Ti consegno un desiderio, portalo al traguardo - I DIRITTI DEI BAMBINI, L'IMPEGNO DEGLI ADULTI".

75 anni sono un compleanno importante per la nostra organizzazione e siamo lieti di festeggiarlo dando il benvenuto a Gabriele Corsi nella famiglia dell’UNICEF come nostro nuovo Goodwill Ambassador. Gabriele è una persona di grande profondità e sensibilità che riesce a farsi sempre portavoce dei bisogni dei bambini.

Carmela Pace, Presidente dell’UNICEF Italia. 

"Ancora oggi troppi bambini hanno bisogno del nostro sostegno. A livello globale le emergenze che colpiscono l’infanzia non sono diminuite, anzi sono aumentate con il COVID-19, la crisi climatica, la sfida della sostenibilità. C’è bisogno dell’impegno di tutti perché i bambini, ovunque nel mondo, possano crescere e prosperare in salute e sicurezza. C’è bisogno di persone motivate a spendersi per i loro diritti, proprio come il nostro nuovo Ambasciatore dell’UNICEF Italia Gabriele Corsi" ha concluso la Presidente Pace. 

Gabriele Corsi è uno showman, attore, comico, conduttore televisivo e radiofonico, autore, componente del Trio Medusa. Dal 2017 è vicino all’UNICEF, per cui ha presentato il programma TV "Piccoli giganti" in onda su Real Time; nel 2019 ha partecipato alla manifestazione “UNICEF Generation”; nel novembre 2021 ha condotto il programma Tv per l’UNICEF in onda su RAIUNO "Prodigi – La musica è vita". Nel 2020 ha promosso una versione speciale di "Imagine" coinvolgendo gli speaker di Radio DEEJAY, partner dell’UNICEF nella campagna di raccolta fondi  per la lotta al COVID-19. Nel corso di questi anni Corsi ha promosso anche diverse iniziative fra cui la Pigotta, l’Orchidea, la Festa dei Nonni, fino all’attuale campagna di raccolta fondi contro la malnutrizione al numero solidale 45525.

La foto che ritrae Gabriele Corsi è di Pino Pacifico.

11/12/2021

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama