Gaza, 625.000 bambini senza scuola. Video reportage di Tess Ingram, portavoce dell'UNICEF

24/01/2024

A metà gennaio i bambini palestinesi di Cisgiordania e Gerusalemme avrebbero dovuto iniziare il semestre invernale. E invece nella Striscia di Gaza le scuole non riapriranno.

Dall'inizio del conflitto tra Hamas e Israele nessuno dei 625.000 alunni della Striscia di Gaza è più riuscito ad avere un giorno di scuola in condizioni di sicurezza. Il 90% degli edifici scolastici ha subito danneggiamenti di varia gravità a causa delle ostilità, o è stato adibito a rifugio per gli sfollati interni.

Questo breve reportage è stato girato da Tess Ingram, portavoce dell'UNICEF, durante la sua missione nella Striscia di Gaza nella seconda metà di gennaio 2024.

L'UNICEF reitera il suo appello per un cessate il fuoco umanitario e per il rilascio di tutti i civili israeliani (a cominciare dai due bambini) tuttora in ostaggio a Gaza.

Per contribuire con una donazione: www.unicef.it/gaza

24/01/2024