Giornata della Terra, Smart Tales lancia una collezione di giochi interattivi e iniziative con le scuole sul rispetto della natura

2 minuti di lettura

21/04/2022

Ogni anno un miliardo di persone si mobilita Il 22 aprile per la salvaguardia del Pianeta.

È l’Earth Day, la Giornata mondiale della Terra delle Nazioni Unite che quest’anno celebra la 52° edizione. 

L’impegno per un mondo più sostenibile coinvolge - e deve coinvolgere - tutti, anche i bambini. Per questo motivo Marshmallow Games, che insieme all’UNICEF Italia, si impegna a trasmettere ai più piccoli i diritti universali dell’infanzia attraverso giochi, racconti e  attività didattiche attraverso la sua app di punta Smart Tales, ha realizzato una raccolta di giochi interattivi per far divertire e al contempo educare i più piccoli al rispetto dell’ambiente. 

Giochi di memoria sulla natura, labirinti e rompicapo divertenti per imparare a smaltire correttamente i rifiuti e salvare i pesciolini dalla plastica: sono oltre dieci i giochi disponibili nella collection “Earth Games” dell’app Smart Tales. 

La collezione di giochi, nata dalla collaborazione con Earth Day Italia, è disponibile gratuitamente scaricando l’app sul sito smart-tales.

Earth games insegna ai bambini da 3 a 6 anni come amare e rispettare l'ambiente

Non solo giochi. L’unione di intenti tra Marshmallow Games e Earth Day Italia coinvolge anche le scuole italiane. “Il contributo delle scuole è fondamentale per trasmettere questo messaggio. Per questo insieme ad Earth Day Italia renderemo disponibile gratuitamente Smart Tales agli insegnanti che vorranno utilizzare in classe i nostri giochi educativi”, commenta Cristina Angelillo, CEO di Marshmallow Games. 

L’impegno per un mondo più sostenibile non si esaurisce il 22 aprile. La collaborazione tra Marshmallow Games e Earth Day Italia proseguirà con una serie di appuntamenti durante i prossimi 12 mesi per insegnare alle giovani generazioni a prendersi cura del Pianeta.

21/04/2022

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama